– Trattamenti di Jikiden Reiki®

Nel 1922, il giapponese Mikao Usui ideò una terapia di guarigione naturale chiamata “Shin Shin Kaizen Usui Reiki Ryōhō” ⎡心身改善臼井靈氣療法⎦ ,
cioè “Terapia Reiki di Usui per il miglioramento del corpo e della mente”, conosciuta oggi con il solo nome “Reiki” che significa Energia dell’Universo.

Questa terapia è 100% naturale, non ha controindicazioni, non ha limiti di età ed è perfettamente complementare ad ogni altro tipo di terapia. Ogni disturbo fisico e psicologico può essere curato, con la conseguente riduzione o guarigione completa.

Durante il trattamento, il beneficiario è disteso sul lettino, completamente vestito, mentre il terapista appoggia delicatamente le mani sopra il corpo. L’energia vitale universale viene così incanalata e trasmessa al beneficiario. Tramite il Byosen (sensazione più o meno forte che si sente nelle mani), il terapista constata quali parti del corpo devono essere maggiormente trattate.

Non solo dolori lievi o altri sintomi recenti possono diminuire o scomparire, ma possono essere curati anche problemi di vecchia data, sia fisici che mentali, che hanno portato uno squilibrio nel corpo e nella mente.
Il Reiki inoltre può essere praticato prima e dopo un intervento chirurgico: prima, per preparare il corpo allo stress fisico dell’operazione, e dopo, per velocizzare la convalescenza e la guarigione. Perfetto anche in gravidanza per preparare al meglio la futura mamma e il nascituro al momento del parto.

La parola giapponese “jikiden” significa semplicemente che l’insegnamento del Reiki è stato “trasmesso direttamente” dal dott. Chūjirō Hayashi (maestro formato da Mikao Usui) alla signora giapponese Chiyoko Yamaguchi che, a sua volta, l’ha insegnato in Giappone rispettando l’insegnamento originale.
I trattamenti rispettano l’insegnamento dell’Istituto di Jikiden Reiki di Kyōto (Giappone) fondato da Chiyoko Yamaguchi e da suo figlio Tadao Yamaguchi.

– Seminario ZENKI (Shoden – livello base) di Jikiden Reiki®

Nel seminario Zenki, imparerete:

– la storia del Reiki e il suo contesto storico in Giappone
– il pensiero del fondatore Mikao Usui riguardo il Reiki e il Gokai
– competenze su come trattare problemi fisici, dai più minori (come tagli e lividi) ai più gravi o cronici (come emicranie e mal di schiena)
– il concetto di Byosen e uno shirushi (simbolo), da cui trarre maggiori benefici durante i trattamenti
– il Kekko, metodo per migliorare la circolazione del sangue eliminando le tossine ed ampliando gli effetti di guarigione del Reiki
– spiegazione e scrittura di tutte le parole giapponesi coinvolte nel seminario

Riceverete Reiju per 3 volte in due giorni, che vi permetterà di praticare la terapia Reiki su voi stessi e sugli altri.

Prerequisiti:
– seminario aperto a tutti gli adulti, dai 16 anni in su
– non sono richieste precedenti esperienze di Reiki

Lingua: italiano

Materiale ufficiale dell’Istituto di Jikiden Reiki di Kyōto che vi verrà consegnato:
– dispensa (in inglese o francese o spagnolo, da richiedere alla prenotazione)
– due certificati: uno in giapponese, come quelli rilasciati da Chūjirō Hayashi, e uno in inglese (quest’ultimo consegnato subito alla fine del seminario)
– registrazione come “Jikiden Reiki practitioner” nel data base del Jikiden Reiki Kenkyukai (Istituto di Jikiden Reiki)
– possibilità di apparire sul sito ufficiale del Jikiden Reiki Kenkyukai come practitioner certificato.

Numero di partecipanti richiesto: minimo 2, massimo 4

Prezzo imposto dal Jikiden Reiki Kenkyukai di Kyōto: 250€
Acconto per la prenotazione (rimborsabile solo nel caso in cui il seminario venga annullato): 50€

Regole richieste dall’Istituto di Jikiden Reiki:
– lo shirushi (simbolo) ed altri contenuti del manuale e del seminario non devono essere rivelati a chi non è presente
– ogni pubblicazione, foto e contenuto del seminario non può essere rivelato, prestato a terzi o pubblicato su Internet
– il Jikiden Reiki® non può essere insegnato mescolandolo ad altri tipi di Reiki e non può essere insegnato da chi non sia Shihan Kaku (insegnante junior) o Shihan (insegnante) autorizzato dall’Istituto di Jikiden Reiki.

Abbigliamento richiesto:
– comodo, tuta o leggins sono perfetti (ci si toglierà solo le scarpe)