La stanza dell’Arcobaleno (Creatività ed Espressione Artistica)
Percorso per adulti di tutte le età, che desiderano effettuare un percorso di crescita e di cambiamento personale. La libera espressione artistica può migliorare la qualità di vita della persona aiutandola a riconoscere e ad incrementare le proprie risorse creative, espressive, affettive e relazionali.
Il percorso prevede l’apprendimento anche di tecniche artistiche ed espressive specifiche quali: Metodo Caviardage® (metodo di scrittura creativa poetica) , Suminagashi (tecnica di meditazione orientale che prevede la pittura su acqua), Scarabocchio Zen, Acquarello con tecnica steineriana.

Percorsi con la musica
• Meditazioni e Rilassamento con la Musica: apprendimento di alcune efficaci tecniche di rilassamento corporeo e mentale. Visualizzazioni guidate con utilizzo di brani musicali opportunamente elaborati e personalizzati in base all’età, alle caratteristiche e al background culturale dei partecipanti. I brani musicali hanno caratteristiche tali da favorire il raggiungimento di diversi stati mentali. Favoriscono gli aspetti meditativi, il rilassamento generale e agiscono sull’umore. L’attività si svolge a terra in gruppo con l’ausilio di tappetini da palestra e plaid. Al termine dei singoli incontri è prevista una elaborazione con i conduttori in un’ atmosfera accogliente e solidale che favorisce la libera espressione dei propri vissuti corporei e mentali.
• Rilassamento con le campane tibetane
• Rilassamento con le campane di cristallo